Dove osano le cicogne è il film di Capodanno con Angelo Pintus: svelati trailer e poster

Il film, debutto cinematografico per Angelo Pintus, è diretto da Fausto Brizzi.

Svelati trailer e poster ufficiali di Dove osano le cicogne, il debutto cinematografico di Angelo Pintus. Il celebre comico arriva sul grande schermo con un film che lo vede protagonista, ma anche co-autore della sceneggiatura, scritta insieme a Herbert Simone Paragnani, Gianluca Belardi e Fausto Brizzi, che firma la regia. Nel cast, accanto a Pintus, troviamo Marta Zoboli, Beatrice Arnera, Andrea Perroni, Tullio Solenghi, Imma Piro e Maria Amelia Monti, con la partecipazione speciale di Antonio Catania.

La storia ruota intorno ad Angelo (interpretato da Pintus), un maestro elementare amatissimo dai suoi piccoli alunni per il suo spirito esuberante, ma meno apprezzato dal preside (Antonio Catania), che lo considera un autentico disastro per la disciplina scolastica. Angelo vive con sua moglie Marta (Marta Zoboli), e insieme formano una coppia che sarebbe perfetta… se non fosse per un problema: la tanto attesa cicogna non sembra intenzionata a far visita alla loro casa. Dopo aver provato ogni soluzione immaginabile, la coppia riceve un consiglio inatteso da Andrea (Andrea Perroni), il migliore amico di Angelo. È così che nella loro vita entra Luce (Beatrice Arnera), una giovane ragazza spagnola dal carattere travolgente, grande tifosa del Barcellona, affascinante e gentile, ma con un mistero che custodisce gelosamente. Un segreto che si rivelerà pericoloso e che, con il suo arrivo, sconvolgerà la quotidianità di tutti.

Prodotto da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, PiperFilm e Filippo Cipriano per Lovit, in collaborazione con Netflix, il film sarà distribuito da PiperFilm. Dove osano le cicogne arriverà nei cinema il 1° gennaio 2025, con un’anteprima speciale il 31 dicembre 2024.