Downsizing: rivelato il primo teaser trailer del film con Matt Damon
Ecco il primo teaser trailer del film con Matt Damon e Christoph Waltz, per la regia di Alexander Payne
Matt Damon e Kristen Wiig sono i protagonisti del primo teaser trailer di Downsizing, per la regia di Alexander Payne (presentato come apertura a Venezia 74), in attesa di un trailer completo del film, previsto entro un paio di settimane. Il film segue le vicende di una coppia sposata mentre intraprende una procedura radicale per ridurre letteralmente se stessi. La sinossi, come i personaggi, è molto ristretta:
Un uomo e sua moglie si uniscono a una comunità di persone miniaturizzate dopo aver subito un processo per ridursi.
Questo film è sicuramente un nuovo territorio per Payne che, nel corso della sua carriera, si è specializzato in piccole pellicole personali, tra cui Election, A proposito di Schmidt e Sideways, quindi sarà interessante vedere come si occuperà di tale sci-fi. Payne, però, non ha mai fatto un brutto film e quando hanno proiettato 10 minuti di Downsizing al CinemaCon, tutti sembrano aver risposto positivamente, contribuendo a conferirgli il titolo di uno dei film più attesi dell’anno.
Downsizing è diretto da Alexander Payne e scritto da Payne e dal suo co-collaboratore regolare Jim Taylor. Oltre a Damon e Wiig, il film ha per protagonisti Jason Sudeikis, Christoph Waltz e Hong Chau. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 21 dicembre e quindi sarà interessante vedere se Payne riuscirà ad ottenere una candidatura agli Oscar per il Miglior Film, come i suoi due film precedenti The Descendants e Nebraska.