Dune – Parte 2: lo spettacolare trailer del kolossal di Denis Villeneuve
Il primo trailer del sequel di Dune, il kolossal sci-fi di Denis Villeneuve con un cast che fa impallidire tutta Hollywood.
Lunga vita ai combattenti! Warner Bros. presenta Dune – Parte 2, l’atteso sequel dal cast stellare diretto da Denis Villeneuve, il quale torna al genere sci-fi dopo gli acclamati Arrival e Blade Runner 2049. Il kolossal fantascientifico è il secondo di una serie di film basati sull’epico romanzo di Frank Herbert che Villeneuve ha diretto per Warner Bros e Legendary Entertainment. Il primo, uscito nell’autunno del 2021 dopo la presentazione al Festival del Cinema di Venezia, ha ottenuto sei Oscar e ha incassato oltre 402 milioni di dollari in tutto il mondo.
Dune – Parte 2 arriva nei cinema italiani il 1 novembre 2023
Dune – Parte 2 riguarderà la seconda metà del romanzo di Frank Herbert del 1965, in cui il protagonista Paul Atreides (Timothée Chalamet) unisce le forze con i Fremen per vendicare la sua famiglia. Tra i nuovi personaggi troviamo la principessa Irulan (Florence Pugh), l’erede degli Harkonnen Feyd-Rautha (Austin Butler), Shaddam IV (Christopher Walken) e Lady Margot (Léa Seydoux).
Il sequel esplorerà il viaggio di Paul Atreides – che si unisce a Chani (Zendaya) e ai Fremen – per intraprendere il pericoloso sentiero della vendetta, risoluto a combattere i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, il giovane si sforza di evitare un terribile futuro che solo lui può prevedere. Di ritorno anche la Lady Jessica di Rebecca Ferguson.
Il film, prodotto dalla Legendary Pictures, arriverà nei cinema italiani il 1 novembre 2023, due giorni in anticipo rispetto all’uscita statunitense. Villeneuve, Jon Spaihts ed Eric Roth hanno scritto la sceneggiatura.
Leggi anche 6 scene di Dune 2 per cui non siete assolutamente pronti