Ella & John – The Leisure Seeker: trailer italiano del film di Paolo Virzì
Tratto dal romanzo In viaggio contromano, Ella & John – The Leisure Seeker è il primo lavoro in lingua inglese di Paolo Virzì, regista de La pazza gioia.
01 Distribution ha pubblicato il trailer italiano di Ella & John – The Leisure Seeker, nuovo lavoro del regista Paolo Virzì presentato durante l’ultima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto da molti applausi.
Ella & John – The Leisure Seeker vede Donald Sutherland e Helen Mirren nel ruolo della coppia sposata che dà il titolo al film. I due ottantenni cominciano ormai a considerare il fatto che non vivranno per sempre, così decidono di sfuggire alle cure mediche che li costringerebbero a vivere separati i loro ultimi anni, intraprendendo invece un viaggio da Boston a Key West, a bordo del loro camper anni ’70, per raggiungere il museo di Ernest Hemingway, di cui John è grande estimatore.
Tratto dal romanzo In viaggio contromano, pubblicato nel 2009 e firmato da Michael Zadoorian, Ella & John – The Leisure Seeker (QUI il poster italiano) rappresenta la prima volta di Paolo Virzì alle prese con un titolo in lingua inglese. Hollywood non è rimasta al lavoro del regista livornese e l’adattamento ha permesso a Helen Mirren di conquistare una nomination ai Golden Globe 2018 come migliore attrice in un film commedia o musicale.
Ella & John – The Leisure Seeker (QUI la nostra recensione) approderà nelle sale italiane il 18 gennaio 2018. Nei suoi oltre 20 anni da regista, Paolo Virzì ha diretto film quali Tutta la vita davanti, La prima cosa bella, Il capitale umano e La pazza gioia, quest’ultimo premiato agli scorsi David di Donatello con i premi per Miglior film, Miglior regista e Migliore attrice protagonista, andato a Valeria Bruni Tedeschi.