Emergency Declaration: trama, trailer e cast del thriller coreano

Rai 4 mette gli spettatori a contatto con le paure più recondite col film Emergency Declaration, in onda questa sera in prima TV.

Cosa succede se le nostre più recondite paura diventano realtà? Timori che attanagliano tutti, anche se con intensità diverse. In palio la posta più alta in palio: la propria sopravvivenza, messa in serio pericolo da oscure minacce. Bioterrorismo e disperazione sono gli elementi centrali del film Emergency Declaration, che, presentato per la prima volta al Festival di Cannes, arriva stasera in prima TV su Rai 4. Andiamo a scoprire la trama (senza rovinarvi il piacere di scoprirne lo sviluppo), il trailer ufficiale e i principali componenti del cast, con i rispettivi ruoli portati in scena.

La trama, il trailer e il cast di Emergency Declaration

Emergency Declaration trama trailer cast - Cinematographe.it

Emergency Declaration va al di là del disastro: ricostruisce in maniera fedele il turbinio di emozioni provate in circostanze estreme. La componente psicologica dona fascino alla storia, che spinge gli spettatori a riflettere su paure universali, quali il timore del contagio, l’isolamento e la responsabilità collettiva.

Emergency Declaration trama trailer cast - Cinematographe.it

Le vicende ruotano attorno a un bioterrorista, Jin-seok, che infetta un volo di linea diretto a Honolulu (Hawaii) con un virus letale. Manco a dirlo, l’atto semina panico tra equipaggio e passeggeri. In una serrata corsa contro il tempo, i vari personaggi coinvolti dovranno assumere decisioni complicate per salvare la vita degli altri. Il destino dei singoli si intreccia con quello di un Paese intero. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale:

Emergency Declaration è un film sudcoreano del 2021 di genere azione/thriller. Diretto da Han Jae-rim, annovera nel cast (tra parentesi la parte interpretata): Son Kang-ho (In-ho), Lee Byung-hun (Jae-hyuk), Jeon Do-yeon (Sook-hee), Kim Nam-gil (Hyun-soo), Si-Wan Yim (Jin-seok), Kim So-jin (Hee-jin), Park Hae-joon (Tae-su), Woo Mi-hwa (moglie di In-ho), Hyun Bong-sik (detective Park Yun-cheol), Suk Mun (dottoressa Han).

Leggi anche Indagine di famiglia: trailer e data d’uscita del film di Gian Paolo Cugno ispirato a una storia vera