Emilia Pérez: il teaser trailer del film con Zoe Saldańa e Selena Gomez
Dopo essere stato presentato a Cannes 2024, dove ha vinto il Premio della Giuria, il film Emilia Pérez è pronto a debuttare su Netflix: ecco il teaser trailer!
Netflix ha rilasciato il teaser trailer di Emilia Pérez, film scritto e diretto da Jacques Audiard (Il Profeta, Un sapore di ruggine e ossa) presentato lo scorso maggio in concorso al Festival di Cannes 2024, dove ha conquistato il Premio della Giuria di Cannes e quello di Miglior Attrice, condiviso tra le tre protagoniste del film, vale a dire Selena Gomez, Zoe Saldańa e Karla Sofía Gascón. Il debutto sulla piattaforma è previsto per il prossimo 13 novembre.
La trama e il teaser trailer di Emilia Pérez
Rita Rita è la brava praticante di uno studio legale di Città del Messico insoddisfatta dello scarso riconoscimento che riceve dal suo capo. Un giorno, i suoi servizi vengono richiesti da niente meno che il più temuto boss dei cartelli della droga, Manitas Del Monte. Titubante, alla fine Rita decide di accettare il suo invito, spinta dal desiderio di rivalsa, ma non può immaginare cosa l’aspetti: il boss le chiede infatti di aiutarlo a inscenare la propria morte e poi di procurargli una delle migliori chirurgie di riassegnazione del sesso che lo renda la donna che ha sempre voluto essere, la bella Emilia Pérez.
Emilia Pérez vede nel cast Zoe Saldana nel ruolo di Rita Moro Castro, Karla Sofía Gascón nel doppio ruolo di Emilia Pérez e Juan “Manitas” Del Monte, Selena Gomez nel ruolo di Jessi, Édgar Ramírez nel ruolo di Gustavo, Adriana Paz nel ruolo di Epifanía e Mark Ivanir in quello del Dr. Wasserman. La sceneggiatura è stata scritta da Jacques Audiard insieme a Thomas Bidegain, Léa Mysius e Nicolas Livecchi. I produttori accreditati sono lo stesso Audiard, Pascal Caucheteux, Valérie Schermann e Anthony Vaccarello. Tra i produttori esecutivi figurano invece David Taghioff, Masha Magonova, Jeremy Levinson, Vincent Maraval, Roeg Sutherland, Delphine Tomson, Gary Farkas, Nicolas Celis e Pauline Lamy.