Encanto: il trailer del Classico Disney ci introduce in un magico mondo
Il film è il 60esimo film di Walt Disney Animation Studios che ha al suo interno le canzoni di Lin-Manuel Miranda.
Encanto arriva nei cinema italiani il 24 novembre 2021
Encanto è il nuovo Classico Disney, per la precisione il 60esimo, che sprizza magia da tutti i pori. Con un setting che ricorda molto Coco (anche se qui ci troviamo in Colombia e non in Messico) e un approccio ai personaggi che evoca Umbrella Academy, questa realizzazione ha tutte le carte in regola per colpire gli spettatori nei modi più spettacolari possibili. Tempo fa vi avevamo mostrato un breve teaser della pellicola, mentre oggi siamo qui per parlarvi del trailer ufficiale dell’opera, che ci rivela parecchio del contenuto del film.
Il filmato di Encanto, che è stato rilasciato sul canale YouTube ufficiale di Walt Disney Animation Studios, fornisce parecchie informazioni sulla trama effettiva della pellicola. Scopriamo infatti che al centro della storia c’è una dimora magica nella quale vivono i vari protagonisti, una famiglia con tutti i poteri incredibili dalla possibilità di parlare con gli animali, alla super forza, fino a controllare le piante. L’unica che non ha nessuna capacità speciale è la protagonista, Mirabel, che però dovrà anche capire come salvare la sua famiglia dalla distruzione, visto che piano piano la casa si sta distruggendo con tutta la magia al suo interno.
Encanto è prodotto da Walt Disney Pictures e Walt Disney Animation Studios con la regia di Byron Howard (Bolt – Un eroe a quattro zampe, Zootropolis) e Jared Bush (Oceania, Zootropolis) e la sceneggiatura ad opera dello stesso Bush, Charise Castro Smith e il noto Lin-Manuel Miranda (Hamilton, In The Heigths) che si è occupato interamente anche delle canzoni della pellicola. Il cast di voci, invece, vede la presenza di Stephanie Beatriz nel ruolo di Mirabel Madrigal, Wilmer Valderrama nella parte di Agustin Madrigal, Diane Guerrero che incarna Isabela Madrigal, Angie Cepeda (Julieta Madrigal) e molti altri. La realizzazione arriva nelle sale italiane il 24 novembre, mentre il 24 dicembre il film sarà già disponibile gratuitamente su Disney+.