End Game: trailer del documentario Netflix sul Fine Vita

Il Fine Vita è un argomento complesso e Netflix sceglie di affrontarlo con un documentario che racconta il punto di vista delle famiglie, dei medici, degli infermieri e di coloro che decidono di celebrare la morte, piuttosto che temerla. Ecco il trailer di End Game

End Game è un documentario di Netflix che parla di un argomento complesso: il Fine Vita. Ecco il trailer

La morte non è qualcosa di cui le persone generalmente amano parlare. O affrontare in alcun modo, se è per questo. Ma per alcune persone, l’idea della morte è qualcosa che non dovrebbe essere evitato nella conversazione sociale o temuto in alcun modo. La morte può quasi essere celebrata. Questa è l’idea alla base del nuovo documentario che presto arriverà su Netflix. Nel nuovo trailer di End Game, gli spettatori hanno la possibilità di conoscere il sistema di supporto di fine vita che esiste per aiutare le persone. I professionisti dell’ospedale, i medici, gli infermieri sono mostrati mentre aiutano le persone a gestire ciò che avviene alla fine. Quello che potrebbe essere un documentario deprimente e orribilmente triste diventa una dichiarazione potente e il trailer lo dimostra perfettamente. Potete vederlo qui sotto:

Diretto dai registi premio Oscar Rob Epstein e Jeffrey Friedman, entrambi vincitori della statuetta come miglior documentario per il film del 1989, Common Threads: Stories from the Quilt, il documentario-cortometraggio è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival. Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale di End Game:

Diretto dai registi premio Oscar Rob Epstein e Jeffrey Friedman, End Game è un cortometraggio documentario in stile vérité, intimo, che segue i medici visionari che stanno lavorando nel campo all’avanguardia della vita e della morte e dedicato a cambiare il nostro modo di pensare ad entrambi.

End Game arriverà sulla piattaforma di streaming il 4 maggio in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Tags: Netflix