England Is Mine: il trailer del biopic sul cantante dei The Smiths
Rivelato il trailer del film diretto da Mark Gill intitolato England is Mine: il film racconta i primi anni della carriera del cantante dei The Smiths.
England Is Mine è il biopic che esplora la vita e la musica di Steven Patrick Morrissey, cantante e frontman del gruppo alternative rock britannico The Smiths. In particolare, questo film biografico si occupa di raccontare sul grande schermo i primi anni della carriera del musicista, quando era ancora uno sconosciuto che abitava nella Manchester degli anni Settanta. Nel trailer lo vediamo mentre passa da una band all’altra cercando di emergere in qualche modo, fino a che, su consiglio degli amici non decide di fondare un band tutta sua.
Ecco il trailer del biopic England Is Mine di Mark Gill
Ad interpretare Stevan Patrick Morrissey, troviamo nel cast, la star di Dunkirk (prossimo film in uscita per la regia di Christopher Nolan), Jack Lowden. Al suo fianco ci sarà Jessica Brown Findlay, giovane attrice che abbiamo già visto recitare in Downtown Abbey. A lei spetterà interpretare la complessa personalità di Linder Sterling, l’artista visuale e musicista britannica.
Nel film appariranno anche il chitarrista dei The Smiths, Johnny Marr, e il chitarrista dei The Cult, Billy Duffy.
Alla regia di questo biopic fa il suo debutto Mark Gill, che si è occupato della stesura dello script di England Is Mine insieme a William Thacker. Il film biografico sui primi anni della carriera di Morrissey sarà presentato all’Edinburgh International Film Festival il 2 Luglio 2017. L’uscita nelle nelle sale cinematografiche britanniche è programmata invece per il Agosto 2017.