Estate 1993: ecco il trailer italiano del toccante dramma familiare
La pellicola vede protagoniste Laia Artigas e Paula Robles.
È arrivato il trailer ufficiale in italiano di Estate 1993, il nuovo film diretto dalla regista Carla Simón che parla di dinamiche familiari stravolte da una tragedia
in Estate 1993 si trattano i temi profondi della famiglia, della perdita, e dell’amore che, in qualche modo, deve essere distribuito senza preferenze. Una bambina si ritrova orfana e i suoi zii la adottano. Loro però hanno già una figlia, più piccola di Frida, alla quale dedicano molte attenzioni. Frida non solo si ritrova sola, ma inizia a vivere in un posto a lei completamente sconosciuto, la campagna dove abitano gli zii.
Dovrà quindi cercare di ambientarsi e di non farsi travolgere dalla gelosia, un sentimento nuovo, che la assale nei confronti di quella che adesso è a tutti gli effetti la sua nuova “sorellina”. Ma la sfida è per tutti: i genitori adottivi dovranno imparare a non farla sentire un peso, e la ragazzina dovrà cercare di adattarsi alla nuova vita. Tutti loro dovranno diventare quindi una famiglia “vera” prima della fine della bella stagione.
La sinossi ufficiale di Estate 1993 recita:
“Spagna, estate 1993. Dopo la morte dei genitori, Frida, una bambina di sei anni, affronta la prima estate con la sua nuova famiglia adottiva nella provincia catalana. In campagna è una sfida: il tempo scorre diversamente nella nuova casa e la natura che la circonda è misteriosa. Ora Frida ha anche una sorella di cui prendersi cura e deve fare i conti con sentimenti come la gelosia. Lo zio e la zia, i suoi affidatari, fanno ciò che possono per raggiungere un nuovo, seppur fragile, equilibrio quotidiano. Prima che la stagione finisca, Frida dovrà imparare a capire le proprie emozioni e i suoi nuovi genitori ad amarla come una figlia …”