Eterno Visionario: trailer e data d’uscita del nuovo film di Michele Placido con Fabrizio Bentivoglio

In Eterno Visionario, nuovo film di Michele Placido, Fabrizio Bentivoglio interpreta il Premio Nobel Luigi Pirandello: ecco il trailer!

01 Distribution ha diffuso il trailer ufficiale di Eterno Visionarionuovo film di Michele Placido dedicato alla figura di Luigi Pirandello. Realizzato per celebrare il 90° anniversario dello scrittore, drammaturgo e poeta siciliano e con protagonista Fabrizio Bentivoglio, il lungometraggio uscirà nei cinema italiani il prossimo 7 novembre.

La trama e il trailer ufficiale di Eterno Visionario

Eterno Visionario; cinematographe.it

Eterno Visionario getta uno sguardo sulla vicenda umana e artistica di Luigi Pirandello, intrappolato tra il rapporto conflittuale con la moglie e con i figli e la passione travolgente per l’attrice Marta Abba, sua musa e impossibile oggetto di desiderio. Emozioni e colpi di scena in un racconto appassionante che si dipana fra Roma, la Stoccolma dei Nobel, la Berlino dei cabaret e di Kurt Weill, la Sicilia arretrata degli zolfatari e degli arcaici paesaggi, la bellezza incantata della Milano di inizio Novecento, l’America che ne consacra il genio a Hollywood e a Broadway. Per restituire il ritratto autentico e vivido, il tormento e la forza di un artista immenso, un implacabile, eterno visionario: un genio capace di trasformare in Arte la propria infelicità.

Eterno Visionario vede nel cast anche Valeria Bruni Tedeschi nei panni della moglie del Premio Nobel Antonietta Portulano, Federica Luna Vincenti nel ruolo di Marta Abba, Giancarlo Commare (Sempre più belloNuovo Olimpo), Aurora Giovinazzo e Michelangelo Placido nei panni dei loro figli Stefano, Lietta e Fausto. Il film è stato scritto dallo stesso Michele Placido insieme a Matteo Collura e Toni Trupia ed è stato prodotto da Federica Luna Vincenti per Goldenart Production con Rai Cinema in co-produzione con GapBusters, una coproduzione italo-francese della Comunità del Belgio.