Exitus – Il passaggio: ecco il trailer del thriller di Alessandro Bencivenga
Date un'occhiata al trailer del film indipendente Exitus – Il passaggio, thriller medievale con Alessandro Bencivenga dietro la macchina da presa.
Ecco il trailer ufficiale di Exitus – Il passaggio, thriller medievale diretto da Alessandro Bencivenga
Nel cast di Exitus – Il passaggio troviamo Athina Cenci, Giuseppe Cederna, Gigio Alberti, Sergio Forconi. Si tratta di una produzione di Elio Voltorini e Screen Studio.
Le riprese di sono svolte in Trentino Alto Adige, prevalentemente tra Pergine, Valsugana, Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena.
Di seguito potete dare uno sguardo al trailer del film e alla trama:
È l’anno 1539. Simone Baschenis è un affermato pittore di Bergamo alle prese con l’opera più monumentale della sua carriera, l’affresco delle mura esterne della chiesa di Pinzolo, nel principato di Trento. A ispirarlo nel suo compito, e al tempo stesso fonte di timore, è un diario di una giovane donna, vissuta due secoli prima non lontano da lì. È come se l’autrice dell’oggetto avesse il potere di trasportarlo all’interno della sua opera, una della più celebri danze della morte. Storie d’amore, intrighi e tradimenti fanno da sfondo a questo thriller medievale che, nelle sue piene potenzialità, esprime la fragilità della vita in un periodo storico molto duro.