Fahrenheit 11/9 – il trailer del documentario di Michael Moore su Trump
Moore torna alla regia, dopo che il suo precedente lavoro è diventato il documentario con più incassi di sempre!
Michael Moore torna ai documentari con Fahrenheit 11/9, uno sguardo provocatorio sull’elezione di Donald Trump
Quattordici anni fa, Michel Moore ha dato uno sguardo critico alla presidenza di George W. Bush in Fahrenheit 9/11, un documentario rivoluzionario che ha vinto la Palma d’Oro a Cannes e che è diventato il documentario coi più alti incassi di sempre. L’esordiente regista torna con una missione simile, questa volta incentrata su Donald Trump con Fahrenheit 11/9.
Il titolo è basato sul giorno in cui Donald Trump è divenuto presidente degli USA ovvero il 9 novembre 2016. Nelle sale dal 21 settembre, il film sarà in competizione con The House with a Clock in Its Walls di Eli Roth, Life Itself con Oscar Isaac, il thriller indipendente Assassination Nation e il biopic Colette interpretato da Keira Knightley.
Come con la maggior parte dei documentari di Moore, Fahrenheit 11/9 dona uno sguardo provocatorio alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2016, in cui Trump sconfisse Hillary Clinton e il suo primo anno come presidente degli Stati Uniti. Moore collega la vittoria politica di Trump a molte delle più grandi crisi e questioni del paese, inclusa l’ascesa dei suprematisti bianchi. Per il nuovo progetto, il regista si è riunito con il suo fidato team di registi/produttori composta da: Meghan O’Hara, Tia Lessin e Carl Deal.
Here’s the exclusive trailer for Michael Moore’s (@MMFlint) newest documentary “Fahrenheit 11/9.” It’s in theaters Sept. 21. pic.twitter.com/eHLPy1J9o4
— HuffPost (@HuffPost) 9 agosto 2018