Fall – poster e data d’uscita italiana del survival movie di Scott Mann
Fall è diventato già un piccolo cult negli Stati Uniti.
Fall – pellicola indipendente che ha già sbancato i botteghini statunitensi – è pronta a conquistare anche il pubblico italiano, a partire dal 27 ottobre. Distribuito da Bim Distribuzione, il survival movie di Scott Man promette adrenalina e forti emozioni… a 700 metri d’altezza.
Fall – trama, trailer e cast del survival movie di Scott Mann
Fall, pellicola che si inserisce nel prolifico filone dei survival movie, racconta della disavventura di Hunter e Becky, due amiche costrette a lottare per la propria sopravvivenza, a 700 metri di altezza:
Dopo la morte di Dan durante un’arrampicata sulle Montagne Rocciose, la fidanzata Becky e l’amica Hunter decidono di scalare una torre di trasmissione alta più di 700 metri per spargere le sue ceneri dalla vetta. Ma una volta giunte in cima, si ritrovano bloccate senza alcuna possibilità di discesa. Attorno a loro c’è solo il deserto e non c’è modo di chiamare i soccorsi. L’unica scelta è lottare per la sopravvivenza, anche se tutto è contro di loro.
A prestare corpo e voce alle due protagoniste, Becky ed Hunter, sono rispettivamente Grace Caroline Currey (Shazam!, Annabelle 2) e Virginia Gardner (Runaways, Starfish). Completano poi il cast Mason Gooding e Jeffrey Dean Morgan. Fall è diretto da Scott Mann (Heist, Final Score) ed è stato prodotto dal team dietro ad un altro survival movie di successo, 47 metri con Mandy Moore. La pellicola è dunque pronta a lasciare – letteralmente – con il fiato sospeso i suoi spettatori, avendo già conquistato gran parte della critica, che ha elogiato il film per la sua capacità di mantenere alta la tensione: “è un incubo assurdamente potente, che offre suspense in sala” (The Guardian); “un film che vi farà aggrappare, con tutte le forze, alla vostra poltrona” (Variety).
Fall esce dunque al cinema il 27 ottobre e si prepara quindi ad essere uno dei titoli di punta di Halloween. Il film, però, dovrà lottare con tutte le sue forze – come le sue protagoniste – per ritagliarsi un posto in sala, dal momento che il 27 ottobre saranno rilasciate tantissime nuove pellicole, fra cui Io sono l’abisso – nuovo thriller di Donato Carrisi -, La stranezza – film su Pirandello con Toni Servillo, Ficarra e Picone – l’ultima fatica di David o. Russell dal cast all star, Amsterdam, e il vincitore della scorsa Palma d’oro a Cannes Triangle of Sadness.