Father Stu: trama, trailer e cast del film con Mark Wahlberg e Mel Gibson

Mark Wahlberg interpreta un ex pugile in Father Stu, film basato su una storia vera e diretto da Rosalind Ross.

Basato su una storia vera, Father Stu è un dramma scritto e diretto da Rosalind Ross e con protagonisti i Premi Oscar Mark Wahlberg e Mel Gibson. Descritto come “incrollabilmente onesto, divertente e incentrato su un’anima perduta che trova il suo scopo in un luogo inaspettato“, il lungometraggio è stato prodotto dalla Columbia Pictures.

La trama, il trailer e il cast di Father Stu

Father Stu; cinematographe.it

Quando un infortunio pone fine alla sua carriera di pugile amatoriale, Stuart Long si trasferisce a Los Angeles sognando la celebrità. Mentre lavora come impiegato di un supermercato, incontra Carmen, un’insegnante cattolica della Scuola Domenicale che è immune al suo fascino da ragazzaccio. Determinato a conquistarla, l’agnostico di lunga data inizia ad andare in chiesa per impressionarla. Ma sopravvivere a un terribile incidente in moto lo lascia a chiedersi se può usare la sua seconda possibilità per aiutare gli altri a trovare la loro strada, portando a capire che è destinato a essere un prete cattolico. Nonostante una devastante crisi sanitaria e lo scetticismo dei funzionari della Chiesa e dei suoi genitori separati, Stu persegue la sua vocazione con coraggio e compassione, ispirando non solo le persone a lui più vicine, ma innumerevoli altri lungo la strada.

Father Stu vede nel cast anche Teresa Ruiz (Narcos Messico e Un uomo sopra la legge) nel ruolo di Carmen, Jacki Weaver (Animal Kingdom, Il lato positivo) nel ruolo di Kathleen Long, Aaron Moten nei panni di Ham, Cody Fern in quelli di Jacob, Malcolm McDowell nel ruolo del Monsignore Kelly, Annet Mahendru, Winter Ave Zoli, Alain Uy, Ned Bellamy, Ronnie Gene Blevins, Michael Fairman, Faith Jefferies, Niko Nicotera nel ruolo di Barfly, Jack Kehler nei panni di Curtis, Annie Lee, Carlos Leal nei panni di Padre Garcia e Molly Baker.