Finding Altamira: trailer del film con Antonio Banderas
La Samuel Goldwyn ha rivelato il trailer ufficiale del film Finding Altamira. Nel cast della pellicola troviamo Antonio Banderas nel ruolo dell’archeologo spagnolo Marcelino.
Nel 1879, Marcelino e sua figlia Maria (nel film interpretata da Allegra Allen) scoprirono l’ora celebre grotta di Altamira, nel nord della Spagna. La caverna conteneva pitture di bisonti in movimento riconducibili ad oltre 10.000 anni prima. Allora, questa scoperta lo rese un obbiettivo della Chiesa Cattolica considerando che nessuno credeva possibile che la storia dell’uomo fosse tanto antica.
Finding Altamira: ecco il trailer del film con Antonio Banderas
Qui sopra potete vedere il trailer ufficiale del film Finding Altamira. Nel cast del film troviamo anche Golshifteh Farahani, Rupert Everett, Pierre Niney e Clement Sibony. Il film è diretto da Hugh Hudson. La sceneggiatura è stata scritta da Olivia Hetreed e José Luis López-Linares. Qui di seguito potete vedere anche il poster ufficiale:
Nel trailer l’attenzione si concentra sul tumulto generale che la scoperta dell’archeologo causa nel panorama culturale del tempo. Marcelino scuote il credo cattolico e le basi della conoscenza dell’epoca. La grotta di Altamira porta con sé la meraviglia del mondo, ma non senza conseguenze.
Il film sarà pubblicato in sale selezionate e in Video On-Demand a partire dal 16 settembre prossimo.