Fiume di passione: trama, trailer e cast del film di Sergio Machado e Tercio Silva

Il film viene proposto per la prima volta sugli schermi italiani.

In prima visione TV, Cielo trasmette questa sera il film brasiliano Fiume di passione. Dramma familiare, erotismo e senso del proibito animano la pellicola, girata in Amazzonia, lungo il corso del Rio Negro. Affidato alla regia di Sergio Machado e Tercio Silva, si basa su L’addio del Comandante, parte della collana di Milton Hatoum, pubblicata nel 2009. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer, il cast coi rispettivi personaggi portati in scena.

La trama, il trailer e il cast di Fiume di passione

Fiume di passione trama trailer cast - Cinematographe.it

Professione comandante di barca, Dalberto ha un compito delicato da portare a termine: trasportare un misterioso passeggero. In un territorio ostile, pieno di minacce nascoste dietro l’angolo, accetta l’incarico, senza mai dimenticare la propria amata, la misteriosa Anaíra. Pensa costantemente a lei, il protagonista di Fiume di passione, anche perché l’ha appena sposata. Il sentimento è quantomai vivo, perciò intende permetterle di coronare un desiderio. Pur di renderla felice di essere sua moglie, intraprende la spedizione.

Fiume di passione trama trailer cast - Cinematographe.it

Nel mentre, Anaíra rimane a casa con i fratelli dello sposo: Dalmo e Armando. Il primo, fotografo dai costumi monastici, predilige il silenzio e modi conservatori. Il secondo è l’esatto opposto: libertario, alla costante scoperta di sé, in contesti sempre differenti. La vicinanza porta a passioni proibiti, che vengono irrimediabilmente a galla.

Se Dalmo fatica a tenere sotto controllo l’attrazione nutrita nei confronti della bella cognata, quest’ultima entra in particolare sintonia con Armando. Il ritorno di Dalberto riunisce, sotto lo stesso tetto, i tre fratelli, accomunati dallo stesso desiderio. Di seguito, riportiamo il trailer ufficiale di Fiume di passione, in onda stasera su Cielo:

Il cast di Fiume di passione è composto da (tra parentesi il ruolo affidato): Sophie Charlotte (Anaíra), Rômulo Braga (Dalmo), Gabriel Leone (Armando), Daniel de Oliveira (Dalberto), Coco Chiarella (detenuto).

Leggi anche Venom: The Last Dance, il trailer del capitolo finale del simbionte di Tom Hardy