Florence Foster Jenkins: Maryl Streep nel primo trailer ufficiale
Con l’attuale stagione degli Oscar che sta lentamente volgendo al termine, è il momento di guardare avanti al prossimo anno, ovvero quando Meryl Streep potrebbe tornare in gara dopo essere stata estromessa quest’anno con “Suffragette” e “Ricki and The flash.” L’attrice infatti ha fatto il suo debutto ufficiale nel primo trailer di Florence Foster Jenkins, un film di Stephen Frears che racconta la storia di una cantante d’opera terribile, ignara delle sue mancanze, che insegue i suoi sogni nonostante la sua mancanza di talento.
Hugh Grant interpreta St Clair Bayfield, il “marito” e responsabile che è determinato a proteggerla dalla verità. Egli affronta la sua più grande sfida a Firenze, quando un noto ereditiero di New York decide di dare un concerto pubblico alla Carnegie Hall nel 1994.
Il film non è un biopic musicale tradizionale ed è più che una commedia un dramma, vista le presenza dei co-protagonisti Simon Helberg ( “The Big Bang Theory”), Nina Arianda ( “Midnight in Paris”) e Rebecca Ferguson, .
Paramount non ha annunciato una data di uscita negli Stati Uniti, ma Florence Foster Jenkins uscirà nelle sale del Regno Unito a maggio, suggerendo il suo debutto americano non molto distante.