Florida: rivelati trailer e poster della commedia di Philippe Le Guay

Academy2 ha rivelato poster e trailer del film Florida che sarà nelle sale a partire dal 5 maggio. Diretto da Philippe Le Guay, il regista di Moliere in bicicletta e Le donne del 6°piano e presentato in Piazza Grande al Festival di Locarno, Florida è una commedia amara sull’avanzare dell’età e l’intermittenza della memoria.

Florida: rivelati trailer e poster della commedia di Philippe Le Guay

Uno strepitoso Jean Rochefort interpreta Claude, un vitalissimo ottantenne che coinvolge nelle sue bizzarre vicende la figlia Carole (Sandrine Kiberlain). La Florida, per il regista Philippe Le Guay, rappresenta un luogo ideale, dove si è protetti e dove nulla ci può accadere. È il luogo di pace, dove tutto quello che nella vita ci ferisce, cessa di farci male.

Florida

Il parigino Rochefort ha iniziato la sua carriera teatrale a 19 anni per poi dedicarsi, all’inizio degli anni ’50, alla tv e all’attività di regista. Vinse due Premi César: nel 1976 come migliore attore non protagonista per Che la festa cominci… e nel 1978 come migliore attore per L’uomo del fiume. Da ricordare anche la sua interpretazione in Tandem dove viene affiancato da Gérard Jugnot, nel film Rochefort impersona il ruolo del presentatore Michel Mortez personaggio introverso apprezzatissimo dalla critica.
Il film The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam, nel quale aveva un ruolo da protagonista, per il quale imparò anche l’inglese, dovette essere annullato per colpa di una doppia ernia del disco ed una prostatite, oltre a problemi legati alla produzione. A questo proposito fu girato un documentario, Lost in La Mancha.