FolleMente: il trailer del nuovo film di Paolo Genovese
Il trailer di FolleMente, la nuova e attesissima commedia romantica firmata da Paolo Genovese che arriverà nei cinema a febbraio.
Lotus Production, una società Leone Film Group, e Rai Cinema presentano il trailer di FolleMente, la nuova e attesissima commedia romantica firmata da Paolo Genovese, che debutterà sul grande schermo il 20 febbraio. Dopo il successo internazionale di Perfetti Sconosciuti, il regista torna con una brillante storia d’amore che unisce profondità emotiva e comicità, supportata da un cast eccezionale. Tra i protagonisti troviamo alcuni dei più amati volti del cinema italiano: Edoardo Leo (Piero), Pilar Fogliati (Lara), Emanuela Fanelli (Trilli), Maria Chiara Giannetta (Scheggia), Claudia Pandolfi (Alfa), Vittoria Puccini (Giulietta), Marco Giallini (Il Professore), Maurizio Lastrico (Romeo), Rocco Papaleo (Valium), Claudio Santamaria (Eros).
FolleMente: trailer e trama del film di Paolo Genovese
La nostra mente è un luogo affollato, abitato da molteplici personalità: razionali, romantiche, istintive e a volte persino folli. Ma chi di loro prende davvero le decisioni? FolleMente esplora questo tema attraverso la storia di un primo appuntamento tra Piero e Lara, una commedia romantica che ci porta dentro i loro pensieri più intimi. Le varie personalità dei protagonisti non solo prendono voce, ma anche corpo, dando vita a discussioni, litigi, momenti di gioia e commozione, mentre cercano di prevalere l’una sull’altra per decidere il destino di questo incontro. Un racconto originale e divertente che svela i misteriosi meccanismi che governano il nostro comportamento.
Il film nasce da un soggetto originale di Paolo Genovese, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi. La produzione è affidata a Raffaella Leone e Andrea Leone, sotto l’egida di Lotus Production (Leone Film Group), in collaborazione con Rai Cinema e Disney+, con la partecipazione di Vice Pictures.
Leggi anche Paolo Genovese si racconta attraverso i suoi film, tra dolore, commozione e possibilità di ricominciare