Francesco Guccini: fra la via Emilia e il west, trailer e data d’uscita del film concerto
Francesco Guccini arriva nei cinema italiani con Fra la via Emilia e il West, lo storico film-concerto girato in Piazza Maggiore a Bologna nel 1984.
Arriva nelle sale cinematografiche, dal 5 all’8 dicembre, Francesco Guccini: fra la via Emilia e il west, il celebre film concerto tenuto dal cantautore modenese in Piazza Maggiore a Bologna il 21 giugno 1984. In occasione del 40esimo anniversario, il film sbarcherà nei cinema italiani in versione restaurata con audio in 5.1. e un’introduzione inedita dello stesso Francesco Guccini.
Il trailer del film concerto Francesco Guccini: fra la via Emilia e il west
Il film concerto rappresenta un appuntamento per i fan del cantautore, per rivivere le emozioni di quella serata. In concomitanza all’uscita del film, verrà ripubblicato anche il doppio album live omonimo che racchiude i grandi classici del cantautore modenese, pubblicato nel 1984. La riedizione ha un audio completamente rimasterizzato per l’occasione e in copertina il disegno originale che Bonvi, grande amico di Francesco Guccini, realizzò per il poster del concerto di Piazza Maggiore. Sarà disponibile in digitale, 2CD, 2LP, Box Deluxe 2CD+2LP con stampa esclusiva. Una speciale edizione del Box numerata con stampa autografata sarà disponibile solo sullo shop online di Universal Music. Il pre-order disponibile QUI.
Le prevendite di Francesco Guccini: fra la via Emilia e il west apriranno il 20 novembre, l’elenco sale sarà a breve disponibile QUI. Il film concerto è distribuito nelle sale da Nexo Studios in collaborazione con Concerto Music e Universal.