Freak Show: ecco il trailer dell’esordio alla regia di Trudie Styler
Freak Show si basa sull'omonimo romanzo di St. James e vede protagonista un giovane alle prese con la liberazione della propria identità sessuale.
Il famigerato ragazzo del club James St. James è stato canonizzato nel film del 2003 Party Monster, che ha visto un Macaulay Culkin adulto tornare sullo schermo per la prima volta da Richie Rich del 1994. Nel suo controverso ritorno, basato sulle memorie di St. James e diretto dai produttori di Paul’s Drag Race Randy Barbato e Fenton Bailey, Culkin ha interpretato un promotore di party drogato che viene coinvolto in un omicidio. Quindici anni dopo arriva Freak Show, che si basa sull’omonimo romanzo di St. James. Freak Show ha un personaggio protagonista più leggero, anche se privo dei suoi demoni. Primo lungometraggio per la regia di Trudie Styler, Freak Show lancia oggi il suo primo appariscente trailer, in ESCLUSIVA per Indie Wire.
Alex Lawther (The Imitation Game) interpreta Billy Bloom, una versione adolescente di Michael Alig di Culkin. L’adolescente sessualmente confuso trascorre le sue giornate a ballare con la madre favolosa eppure lontana (Bette Midler), e mettendo insieme look elaborati che lo rendono oggetto di molta derisione a scuola. Quando sfida il suo più grande bullo, la ragazza della scuola (Abigail Breslin) favorita per il titolo di homecoming queen, le cose peggiorano molto prima di migliorare.
Freak Show vede protagonisti anche Laverne Cox, Larry Pine, Celia Weston e John McEnroe. È stato presentato in anteprima al festival del cinema internazionale di Berlino all’inizio di quest’anno e sarà distribuito da IFC Films il 12 gennaio nelle sale e in VOD.