Fuga in Normandia: il trailer del film ispirato a una storia vera con Michael Caine
Michael Caine torna sul grande schermo con Fuga in Normandia (The Great Escaper), film ispirato a una storia vera.
One Media ha diffuso il trailer ufficiale di Fuga in Normandia (The Great Escaper), film diretto da Oliver Park e con protagonista Michael Caine. Il film arriverà nelle nostre sale il 20 giugno, con la distribuzione a cura di Lucky Red.
Martedì 6 giugno 1944 sulle coste della Francia del nord ebbe inizio lo sbarco in Normandia, la più grande invasione marittima della storia e “l’inizio della fine” della Seconda Guerra Mondiale. Nel 2014, per la commemorazione del 70° anniversario del D-day, il veterano ottantanovenne Bernie Jordan scappa dalla casa di cura dove vive in Inghilterra determinato a raggiungere la Francia, per unirsi alle celebrazioni del giorno più importante e drammatico della storia contemporanea. La storia della sua fuga ha commosso e catturato l’attenzione dei media di tutto il mondo ed è diventato un film diretto da Oliver Parker e interpretato dai premi Oscar Michael Caine e Glenda Jackson.
Trama e trailer ufficiale di Fuga in Normandia (The Great Escaper)
Fuga in Normandia (The Great Escaper) racconta la storia di Bernard Jordan, un uomo di 80 anni che si trova in una casa di riposo insieme alla moglie. Il giorno del 70° anniversario dello sbarco in Normandia, l’anziano decide di mettere in atto una “grande fuga” dalla casa di cura per raggiungere gli altri veterani del conflitto mondiale, così da potere rendere memoria tutti insieme in Francia ai commilitoni morti.
La sua fuga diventa subito un’eccentrica notizia che raggiunge ogni capo del mondo, tanto che il fuggitivo diventa l’attrazione della prima pagina di diversi giornali. Peccato, però, che sia stata riportata solo una parte della storia di Bernard… Scritto da William Ivory, The Great Escaper vede nel cast anche Glenda Jackson e John Standing.