Goodnight Mommy: trailer e data d’uscita su Prime Video del remake horror con Naomi Watts
Goodnight Mommy è il remake dell'omonimo horror austriaco del 2014, candidato come Miglior Film Straniero agli Oscar.
Il remake di Goodnight Mommy – horror austriaco del 2014 passato in Italia un po’ in sordina – era stato annunciato circa un anno fa. Protagonista della pellicola è Naomi Watts, la quale cambia volto per calarsi nei panni di una donna sottoposta ad un intervento chirurgico. Volto al quale gli spettatori possono finalmente dare una prima occhiata, grazie al rilascio del primo trailer della pellicola.
Goodnight Mommy: trama, cast e trailer del remake horror con Naomi Watts
In queste ore, oltre al trailer, è stata annunciata anche la data d’uscita di Goodnight Mommy, che debutterà in esclusiva su Prime Video a partire dal 16 settembre. Niente uscita cinematografica, dunque, per il progetto con Naomi Watts – è il secondo film con l’attrice che debutta direttamente in home video nel giro di un anno, dopo Corsa contro il tempo – The Desperate Hour.
Naomi Watts – in Goodnight Mommy – veste i panni di una donna sottoposta ad un intervento chirurgico, madre di due gemelli. I due ragazzi, però, a seguito di alcuni strani comportamenti della donna, cominceranno a dubitare che la persona che si cela sotto le bende sia la loro vera madre – come si evince anche dalla sinossi ufficiale del film:
Quando i due fratelli gemelli arrivano nella casa di campagna della madre e la trovano con il volto coperto di bende – a suo dire conseguenza di una recente operazione di chirurgia estetica – intuiscono immediatamente che qualcosa non va. La donna impone loro nuove regole della casa, fuma in bagno e strappa di nascosto un disegno che i figli le hanno regalato, tutte cose che l’amorevole mamma non avrebbe mai fatto. Mentre il suo comportamento diventa sempre più strano ed eccentrico, nei ragazzi si insinua un’idea inquietante: il sospetto crescente che la donna che si cela sotto le garze, che cucina per loro e dorme nella stanza accanto non sia affatto la madre.
Nei panni dei due gemelli figurano Cameron e Nicholas Crovetti – già apparsi nella serie Big Little Lies -, mentre completa il cast Peter Hermann. Il film “originale” austriaco è divenuto in breve tempo un cult, ed è stato candidato agli Oscar come Miglior Film Straniero, oltre ad essere presentato al 71° Festival di Venezia – record assoluti per una pellicola di genere horror. I fan, quindi, sperano che il remake – diretto da Matt Sobel, che prende il posto dei cineasti Veronika Franz e Severin Fiala – sia all’altezza delle loro aspettative. Goodnight Mommy – nella versione Prime Video – è scritto da Kyle Warren (Arma Letale, I misteri di Laura) – e prodotto dai registi della pellicola austrica, oltre che dallo stesso Sobel insieme a Naomi Watts, Kyle Warren, Derrick Tseng, Sébastien Beffa e François Yon.