Gran Turismo: una sfida senza limiti nel trailer del film di Neil Blomkamp

La pellicola, che vede nel cast, tra gli altri, anche Orlando Bloom e David Harbour, è ispirata ad una storia vera.

Gran Turismo è il recente lungometraggio che vede tornare sul grande schermo il famoso Neil Blomkamp, lontano dal cinema dal 2021, quando è stato lanciato Demonic, presentato in particolare alla Berlinale 2021. Dopo tanti anni di fantascienza, ecco che il film-maker canadese è pronto con un progetto totalmente diverso dal solito. In particolare, la realizzazione è ispirata alla storia reale di Jann Mardenborough, un giovane giocatore del videogame automobilistico Gran Turismo che è passato dai campionati videoludici alla pista reale. Detto questo, finalmente l’opera sta per arrivare nelle sale di tutto il mondo e la macchina di comunicazione si sta avviando da qualche settimana a questa parte.

Gran Turismo è in arrivo nelle sale italiane dal 20 settembre 2023

Gran Turismo - Cinematographe

Detto questo, tramite comunicato stampa, è arrivato di recente il nuovo trailer proprio di Gran Turismo (pubblicato tra l’altro direttamente sul canale YouTube ufficiale di, che esplora, ancora di più del primo trailer, il difficile conflitto tra simulazione e realtà con il protagonista, interpretato da Archie Madekwe (Midsommar – Il villaggio dei dannati, Voyagers), che si trova molto a rischio mentre è impegnato in una gara. Che dire? Da quel che vediamo nel filmato sembra un titolo che va oltre il semplice adattamento di una storia videoludica, connettendosi in modo interessante con la realtà.

Vi ricordiamo che Gran Turismo, in particolare, è prodotto da 2.0 Entertainment, Epic Films, Michael De Luca Productions, PlayStation Productions, Sony Pictures Entertainment, Trigger Street Productions con la produzione esecutiva di Jason Hall, Matthew Hirsch, Herman Hulst, Kazunori Yamauchi e un cast composto anche da David Harbour, Djimon Honsou, Geri Halliwell e molti altri ancora. Nel dettaglio, la pellicola che è stata scritta dallo stesso Blomkamp in compagnia di Zach Baylin e Jason Hall, è in arrivo nelle sale italiane precisamente il 20 settembre 2023.

Leggi anche Gran Turismo: il trailer dell’adattamento con David Harbour e Orlando Bloom