Grazie a Dio: ecco il trailer ufficiale del film premiato al Festival di Berlino
La data di uscita del film nelle sale cinematografiche è il 17 ottobre 2019.
La pellicola sarà distribuita da Academy Two, e racconterà di un caso di pedofilia nella Chiesa. Grazie a Dio è il nuovo lavoro di François Ozon
Da poco è stato reso disponibile online da Academy Two il trailer di Grazie a Dio, la nuova pellicola di François Ozon, che ha ottenuto il Gran Premio della Giuria. Il film intende prendere in analisi una questione piuttosto riguardante dei casi di modestia e pedofilia nella Chiesa francese. Il filmato infatti cerca di mettere in evidenza i tratti salienti di una pellicola che si preannuncia d’impatto, e capace di far riflettere.
Grazie a Dio: il film di François Ozon al cinema dal 17 ottobre 2019
Dopo Frantz e Doppio Amore il regista francese François Ozon porta sul grande schermo Grazie a Dio. In Italia la pellicola sarà distribuita nelle sale cinematografiche da Academy Two e la data di uscita ufficiale è il 17 ottobre 2019.
Berlinale 2019: vittorie immeritate, film sottovalutati e un orgoglio nazionale
Grazie a Dio è una grande storia di coraggio, tratta da fatti realmente accaduti: protagonista Alexandre Guérin, interpretato da Melvil Poupaud, che vive a Lione con la moglie e i figli. Un giorno, per puro caso, scopre che il prete che lo aveva molestato da piccolo lavora ancora con i bambini e decide di fare qualcosa. Supportato da altre due vittime del parroco, François (Denis Ménochet) e Emmanuel (Swann Arlaud), cercherà di abbattere il muro del silenzio che circonda il dramma che loro stessi hanno vissuto. Non mancheranno, però, le conseguenze, che non lasceranno indenne nessuno dei tre.
Nel cast del film troviamo anche Éric Caravaca, Bernard Verley, François Marthouret e Josiane Balasko.