Guerra e rivolta: trama, trailer e cast del film Netflix sceneggiato da Park Chan-wook
Due amici d'infanzia diventano nemici mortali una volta adulti: ambientato nell'ultimo periodo imperiale della Corea, approda domani su Netflix il film Guerra e rivolta.
Con scene d’azione intense e momenti di dramma emotivo, approda su Netflix Guerra e rivolta. Prima amici, i due protagonisti si trasformano in nemici giurati una volta raggiunta l’età adulta per circostanze esterne. In un crescendo continuo di pathos, il contrasto tra loro è la base dell’intera pellicola sudcoreana, in arrivo domani, venerdì 11 ottobre 2024, sulla piattaforma streaming. Visibile per tutti gli abbonati, scopriamone insieme la trama (senza incorrere in spoiler), il trailer e i principali componenti del cast, con tanto di personaggi portati in scena.
La trama, il trailer e il cast di Guerra e rivolta
Di genere cappa e spada, la storia narrata in Guerra e rivolta si sviluppa nell’era Joseon, l’ultimo periodo imperiale della Corea. Al centro delle vicende, come abbiamo già detto in apertura, figurano due amici d’infanzia. A causa di fattori esterni e delle differenze sociali, diventano nemici mortali. Cheon-yeong è uno schiavo con straordinarie abilità marziali, mentre Jong-ryeo rappresenta l’erede di una potente dinastia militare.
Un tempo inseparabili, il loro rapporto mostra delle crepe quando la famiglia di Jeong-ryeo infrange la promessa di liberare Cheon-yeon dalla servitù. A quel punto, sentitosi tradito, quest’ultimo, tirerà fuori il lato vendicativo. Mai avrebbe immaginato di vedersi voltare le spalle, e tirerà un lato nascosto della sua personalità. Di seguito, condividiamo il trailer ufficiale di Guerra e rivolta, pubblicato in prossimità dello sbarco su Netflix:
Guerra e rivolta, in arrivo venerdì 11 ottobre 2024, su Netflix, porta la firma alla regia di Kim Sang-man e alla sceneggiatura di Park Chan-wook. I rivali Cheon-yeong e Jong-ryeo vengono rispettivamente interpretati da Gang Don-won e Park Jeong-min. Completano il cast (tra parentesi il ruolo assegnato): Kim Shinrock (Beom-dong), Jin Sun-kyu (Ja-ryeong), Jung Sung-il (Kenshin) e Cha Seung-won (King Seonjo).
Leggi anche Conclave: il nuovo trailer del thriller con Ralph Fiennes ambientato nel Vaticano