Gwen: online il trailer del folk-horror sovrannaturale
Ecco le immagini dal trailer ufficiale di Gwen, l'horror sovrannaturale cupissimo e ambientato durante la Rivoluzione industriale
Gwen è un folk horror dalle tinte cupissime in cui la protagonista dovrà combattere contro il male assoluto
Sono disponibili le immagini sconvolgenti di Gwen, film horror diretto da William McGregor, che dopo aver lavorato a serie tv come Poldark e Misfits, esordisce alla regia di un lungometraggio. Si tratta di un folk horror ambientato durante la Rivoluzione Industriale, dalle tinte sovrannaturali in cui la giovanissima Gwen, la protagonista interpretata da Eleanor Worthington-Cox (Maleficent), è una sovraccaricata dalle enormi responsabilità che gravano sulle sue spalle. Il padre non è a casa, assente per lavoro, e la ragazzina deve fare affidamento dolo sulle sue forze per badare alla madre malata e per sopportare l’astio e le pressioni degli abitanti del posto che vogliono obbligarla a vendere la fattoria. Gwen cercherà di trascinare la sua famiglia fuori dall’oscurità che la sta opprimendo ma una presenza malevola inizierà a manifestarsi nella sua casa gettandola nella disperazione e nel terrore.
Come mostra il trailer, le atmosfere di Gwen ricordano molto quelle già esplorate in The VVitch, film del 2015 diretto da Robert Eggers (The Lighthouse). Nel cast del film oltre Eleanor Worthington-Cox troviamo: Maxine Peake, Richard Harrington, Kobna Holdbrook-Smith, Mark Lewis Jones, Richard Elfyn, Gwion Glyn, Jodie Innes e Dyfrig Evan.
L’horror è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival del 2018, dove si è anche aggiudicato un premio per la spettacolare interpretazione della giovanissima star Eleanor Worthington-Cox. Gwen attualmente è stato distribuito solo in Inghilterra, Irlanda, Svezia e negli Stati Uniti il prossimo 16 agosto.