Hayao Miyazaki: il ritorno del regista nel trailer di Never-Ending Man
Il documentario Never-Ending Man: Hayao Miyazaki racconta il ritorno del regista giapponese e la sua recente sfida con la CGI per Kemushi no Boro.
Più volte Hayao Miyazaki ha annunciato il suo ritiro, salvo poi tornare ispirato da una nuova idea.
Il regista giapponese ha firmato il suo teorico testamento artistico nel 2013, dirigendo Si alza il vento. Da allora, non ha più diretto un progetto e stupisce che ad aver spronato il maestro dell’animazione tradizionale a tornare al lavoro sia stata la CGI.
A raccontare l’avventura senza precedenti del cineasta orientale sarà il documentario Never-Ending Man: Hayao Miyazaki, prodotto da NHK e di cui è stato rilasciato il primo trailer.
Hayao Miyazaki: il ritorno del regista nel trailer di Never-Ending Man
Giunto online grazie a Little White Lies, il teaser anticipa il viaggio intimo nella vita e nella carriera del maestro, concentrandosi sul suo ritirino annunciato, sulle conseguenti difficoltà nel dire addio alla sua passione e sul ritorno all’animazione. Il progetto a cui Hayao Miyazaki si è dedicato recentemente è Kemushi no Boro, cortometraggio incentrato su un piccolo bruco e realizzato in computer grafica appositamente per il museo dello Studio Ghibli.
L’avventura con il digitale ha riservato però parecchie sfide al regista, che non del tutto soddisfatto del risultato, potrebbe tornare al lavoro su un nuovo lungometraggio.
Diretto da Kaku Arakawa, Never-Ending Man: Hayao Miyazaki debutterà su NHK WORLD TV il 3 giugno.