Heidi: arrivano trailer e poster del film di Alain Gsponer

Key Films è lieta di presentare il trailer italiano ed il poster di Heidi, il film di Alain Gsponer con Bruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schüttler e Peter Lohmeyer,  dal 24 marzo al cinema.

Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte.
Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier.
In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto…

Il film riprende fedelmente le vicende della famosissima e solare bimba,  nata più di 135 anni fa dalla penna della scrittrice elvetica Johanna Spyri. Hiedi è divenuta famosa Italia soprattutto grazie all’omonima serie animata del 1974, diretta dai giapponesi Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Il personaggio di Heidi, inventato dalla Spyri, raggiunse per la prima volta il grande schermo nel 1937, quanto Hollywood si accaparrò i diritti sui due romanzi, oggi tradotti in più di cinquanta lingue, per farne un musical drama. dal titolo Zoccoletti Olandesi ed interpretato dalla baby star Shirley Temple. La Svizzera rilanciò qualche anno più tardi, nel 1952, con un film a lungo considerato come il migliore adattamento, Son tornata per te, dell’italianissimo Luigi Comencini. La storia della vivace orfanella ha successivamente spopolato in tv. Nella nuova versione cinematografica assisteremo, segiuendo le parole della sceneggiatrice Petra Volpe, ad una storia meno sdolcinata e più profonda delle precedenti…lo scopriremo presto al cinema!

Heidi: la vivace orfanella torna al cinema! Ecco il trailer ed il poster ufficiale

heidi