HHhH: Rosamund Pike nel primo trailer del film sull’attentato a Heydrich
Rosamund Pike e Jason Clarke sono fra i protagonisti del primo trailer di HHhH, film diretto da Cédric Jimenez sull'attentato a Reinhard Heydrich.
Il primo trailer di HHhH, noto anche come The Man with the Iron Heart, è approdato online e vede protagonista Rosamund Pike.
Il film francese mischia thriller, dramma di guerra e biopic sotto la guida del regista Cédric Jimenez. Quest’ultimo è anche autore della sceneggiatura assieme a David Farr e Audrey Diwan.
HHhH è basato sull’omonimo romanzo di Laurent Binet, incentrato sull’Operazione Anthropoid, nome in codice dell’attentato al leader nazista Reinhard Heydrich avvenuto a Praga nel 1942.
HHhH: Rosamund Pike nel primo trailer del film sull’attentato a Heydrich
Il titolo del film è un acronimo per Himmlers Hirn heißt Heydrich ovvero “Il cervello di Himmler si chiama Heydrich.” Il progetto è stato finanziato da Légende Films, Adama Pictures, Echo Lake Entertainment e FilmNation Entertainment. Alain Goldman e Simon Istolainen sono i produttori del film. Negli Stati Uniti, la distribuzione sarà gestita da The Weinstein Company.
Il cast di HHhH è composto da Jason Clarke, Rosamund Pike, Jack O’Connell, Jack Reynor e Mia Wasikowska. Le riprese si sono svolte fra Praga e Budapest.
Di seguito, la sinossi di HHhH:
“L’ascesa folgorante di Reinhard Heydrich, militare decaduto, spinto verso l’ideologia nazista dalla moglie Lina. Braccio destro di Himmler e capo della Gestapo, Heydrich diventa uno degli uomini più pericolosi del regime. Hitler lo richiama a Praga per prendere il comando del protettorato di Boemia e Moravia e gli affida il compito di immaginare un piano per lo sterminio definitivo. È l’architetto dietro la soluzione finale. Davanti a lui, due giovani soldati, Jan Kubis e Jozef Gabcik. Uno è ceco, l’altro sloveno. Entrambi si accanto alla Resistenza per liberare il Paese dall’occupazione tedesca. Vengono addestrati a Londra e si offrono volontari per compiere una delle missioni segrete più importanti, e una delle più rischiose: uccidere Heydrich.
Durante l’infiltrazione, Jan incontra Anna Novak e cerca di arginare i sentimenti che nascono dentro di lui. Perché tutti coloro che combattono per la Resistenza lo sanno: la causa deve venire prima della loro vita. Il 27 maggio 1942, i destini di Heydrich, Jan e Jozef collidono, invertendo il corso della storia.”