High Rise: rivelati poster e secondo trailer esteso
È proprio Tom Hiddleston, nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno, a rivelare, tramite Twitter, il secondo trailer esteso di High Rise. Il film, nelle sale britanniche dal prossimo 18 Marzo, è composto da un cast eccezionale: Sienna Miller, Jeremy Irons, Luke Evans, Elisabeth Moss, James Purefoy, Reece Shearsmith, Peter Ferdinando e Dan Renton Skinner.
Diretto da Ben Wheatley, High Rise è un adattamento dell’omonimo romanzo di J.G. Ballard.
La pellicola sarà incentrata su una nuova torre residenziale costruita alla vigilia dell’ascesa di Margaret Thatcher al potere, presso il sito di quello che presto diventerà il nuovo centro finanziario del mondo. Progettata come una soluzione lussuosa ai problemi della città, la torre è un vero mondo a parte. Nella storia vi sarà Robert Laing (Hiddleston), un giovane medico sedotto dal grattacielo e dal suo creatore e architetto visionario Anthony Royal (Irons). Laing scopre un mondo di lealtà complesso e inizia una relazione con l’aiutante devota di Royal Charlotte (Miller).
Di seguito il nuovo trailer e il poster:
Ecco uno stralcio della recensione del film presentato nella sezione Festa Mobile della 33esima edizione del Torino Film Festival:
Tratto dal romanzo del 1975 Il Condominio (High Rise), di James G. Ballard, la pellicola sceneggiata dalla stessa moglie del regista, Amy Jump, è una sintesi potentemente metaforica della società in generale, fatta di scalate verso un potere sempre più “alto” ma basata su un ordine solo apparente, forzatamente ottenuto grazie alla rigida adesione a regole la cui efficacia può venir meno grazie al più banale degli imprevisti: l’uomo, lasciato solo al cospetto della propria natura, finisce per esprimere il lato primitivo di se stesso, distruggendo l’ordine faticosamente ottenuto e ricominciando da capo la ricostruzione di un successivo, precario equilibrio.