Hotel Gagarin: svelato il trailer del film di Simone Spada
Svelato il trailer di Hotel Gagarin, il film di Simone Spada con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico, Caterina Shulha e Philippe Leroy nel cast.
Svelato il trailer di Hotel Gagarin, il film di Simone Spada al cinema dal 24 maggio.
Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D’Amico, Caterina Shulha e Philippe Leroy nel nuovo film di Simone Spada, Hotel Gagarin, in sala dal 24 maggio. Targato Rai Cinema e Lotus Production, prodotto da Marco Belardi e distribuito da Altre Storie, il film segue le disavventure di cinque italiani in viaggio verso l’Armenia per girare il proprio film.
Hotel Gagarin rappresenta il debutto alla regia di Simone Spada, noto per aver partecipato alla realizzazione di fiction e film di un certo spessore come Non essere cattivo, Lo chiamavano Jeeg Robot, Noi e la Giulia.
Di seguito la trama di Hotel Gagarin:
Cinque italiani, spiantati e in cerca di un’occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità che non potranno mai dimenticare. Una commedia divertente, poetica e sgangherata come i suoi protagonisti, che parla di sogni, di cinema e di incontri.
Ha detto il regista sul film:
Sentivo l’esigenza di raccontare una storia di speranza, sogni, popoli col sorriso della commedia, attraverso il mezzo che amo e conosco meglio: il cinema – racconta il regista – Hotel Gagarin vuole essere una commedia romantica, brillante, malinconica e un po’ visionaria. È la possibilità di fare un viaggio divertendosi, un film in movimento nonostante si svolga principalmente in un unico grande ambiente. È un tentativo di farci sognare, ridere, emozionarci o intristirci, come faceva, una volta, la commedia all’italiana che ci faceva uscire dal cinema più consapevoli e felici.