Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il trailer e la data di uscita italiana

Il film, ispirato al romanzo omonimo, esplora in particolare la storia tra un giovane Coriolanus Snow e Lucy Gray Baird.

Hunger Games è, senza ombra di dubbio, una delle saghe letterarie di maggior successo degli ultimi anni. Il franchise narrativo di stampo distopico, creato dalla scrittrice americana Suzanne Collins, comprende in particolare tre libri, usciti tra il 2008 e il 2010, con un prequel distribuito nel 2020.

Un universo che, per fortuna, ha avuto la possibilità di esprimere il suo massimo potenziale anche al cinema, con ben quattro film della saga principale arrivati sul grande schermo nel 2012, 2013, 2014 e 2015, con il terzo romanzo diviso in due parti. Le avventure della coraggiosa Katniss Everdeen (con il volto di Jennifer Lawrence) hanno catturato tanti spettatori e perciò non deve stupire che il mondo di Panem sta per avere un nuovo spiraglio al cinema.

Hunger Games - Cinematographe

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente esplora le origini di Coriolanus Snow

Da qualche tempo, infatti, è stata annunciata ufficialmente la versione filmica di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente ovvero il tanto chiacchierato prequel dove sono protagonisti un giovane Coriolanus Snow (interpretato stavolta da Tom Blyth, mentre la sua versione anziana ha il volto di Donald Sutherland) e il suo interesse amoroso Lucy Gray Baird (incarnata da Rachel Zegler). Una storia che ha un grande potenziale perché esplora le origini del celebre antagonista della saga descrivendo anche i suoi lati umani.

Ecco che, nelle ultime ore, è stato distribuito il primo trailer della pellicola che è pieno di sorprese. In primis ci rendiamo conto che il casting è davvero azzeccato e il fascino di una Panem del passato è ugualmente magnetico. Il film arriverà nei cinema statunitensi il 17 novembre 2023, mentre per l’Italia non abbiamo ancora un’uscita precisa, ma Notorious Pictures garantisce che sarà a novembre.

Vi ricordiamo che Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è prodotto in particolare da Color Force, Good Universe e Scholastic Entertainment, con la distribuzione ad opera di Lionsgate. Il cast del film è composto inoltre anche da Peter Dinklage nella parte di Casca Highbottom, Hunter Schafer nel ruolo di Tigris Snow, Viola Davis che impersona Dr. Volumnia Gaul, Jason Schwartzman che interpreta Lucretius “Lucky” Flickerman e molti altri ancora.

Leggi anche Hunger Games: 5 modi in cui i film hanno rovinato Katniss Everdeen