I Cavalieri dello Zodiaco: il nuovo trailer del live-action svela la data di uscita in Italia
Il film, diretto da Tomek Baginski, sarà solo tre giorni nelle sale italiane.
I Cavalieri dello Zodiaco (in originale, Seinto Seiya) nascono come apprezzato manga scritto e disegnato da Masami Kurumada, pubblicato tra il 1985 e il 1990 e, successivamente, lanciato anche su schermo con un anime ad hoc. Una saga leggendaria che, nel corso degli anni, ha visto alternarsi anche diversi spin-off e serie parallele al manga originale e anche diversi adattamenti filmici animati con anche diversi lungometraggi indipendenti volti a raccontare storie indipendenti. Un’opera che ha da sempre conquistato il mercato occidentale e che vede al centro della storia un gruppo di ragazzi giapponesi che si allenano e vengono scelti per diventare i cavalieri più fedeli della dea Atena che ha trovato una ragazza come tramite sulla Terra.
I Cavalieri dello Zodiaco è in arrivo in Italia a giugno 2023
Detto questo, dopo che diversi anni fa era stato annunciato un live-action proprio su I Cavalieri dello Zodiaco, ecco che la pellicola si è concretizzata con Tomek Baginski (Cyberpunk 2077, Into the Night) alla regia e un cast nutrito di attori famosi e non pronti e rileggere totalmente il mito del manga di Kurumada. Finalmente, come riportato da un recentissimo comunicato stampa, abbiamo scoperto quando potremo vedere il film sul grande schermo, grazie ad un trailer, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Sony Pictures Italia, che ci mostra anche alcune scene della realizzazione. Già in precedenza era stata suggerita la release, ma questo filmato la ufficializza. Il progetto sarà disponibile sul grande schermo, nel nostro paese, solo il 26, 27 e 28 giugno 2023.
Vi ricordiamo che I Cavalieri dello Zodiaco vede un cast composto in particolare da Mackenyu (Pacific Rim: Uprising) che interpreta il protagonista Seiya, Famke Janssen (X-Men), Madison Iseman (Jumanji – Benvenuti nella giungla), Diego Tinoco (Teen Wolf), Mark Dacascos (Il patto dei lupi), Nick Stahl (Sin City) e Sean Bean (Il Signore degli Anelli) nel ruolo di Alman Kiddo, l’uomo che recluterà il protagonista per farlo diventare un cavaliere.