I Molti Santi del New Jersey: il trailer e il poster italiano sono ancora misteriosi sulla data di uscita
Il lungometraggio, prequel della serie I Soprano, arriverà negli Stati Uniti il 1° ottobre sia nelle sale che su HBO Max
I Molti Santi del New Jersey è ambientato durante gli anni ’60
I Molti Santi del New Jersey (The Many Saints of Newark) è il nuovo gangster movie di New Line Cinema distribuito da Warner Bros. che funge da prequel ad una delle serie televisive più acclamate degli ultimi anni, I Soprano (The Sopranos), trasmessa tra il 1999 e il 2007 su HBO. La realizzazione, ambientata durante gli anni ’60 nel bel mezzo delle rivolte di Newark (in New Jersey), ha al centro della storia i conflitti tra la comunità afroamericana e italiana, oltre a concentrarsi in particolar modo su un giovane Tony Soprano (interpretato da Michael Gandolfini, il figlio del compianto James, che lo ha incarnato nella serie) e la sua ascesa nel mondo del crimine.
I Molti Santi del New Jersey è ideato, a livello narrativo, da David Chase (creatore dello show televisivo) e Lawrence Konner su regia di Alan Taylor (Thor: The Dark World, I vestiti nuovi dell’Imperatore). Qualche ora fa, tramite un comunicato stampa, abbiamo avuto modo di vedere il primo trailer italiano della realizzazione oltre che il poster dell’opera. Entrambi, purtroppo, non rivelano effettivamente quando arriverà la pellicola nelle sale italiane che, negli Stati Uniti, sarà distribuita dal 1° ottobre sia nei cinema veri e propri che su HBO Max.
I Molti Santi del New Jersey vede un cast composto da Alessandro Nivola che interpreta Richard “Dickie” Moltisanti, Leslie Odom Jr. che incarna Harold McBrayer, Jon Bernthal che presta il volto a Giovanni “Johnny Boy” Soprano, Ray Liotta (“Hollywood Dick” Moltisanti), Vera Farmiga nel ruolo di Livia Soprano e molti altri. La produzione è affidata anche alla stessa Warner Bros. e Chase Films con la produzione esecutiva di Richard Brener, Michael Disco, Toby Emmerich e Marcus Viscidi.