I primitivi: il calcio all’Età della Pietra nel nuovo trailer del film
I creatori di Shaun, vita da pecora e Wallace e Gromit ci portano nel passato con I primitivi, film animato ambientato ai tempi dei dinosauri.
Un nuovo trailer per I primitivi ci riporta all’Età della Pietra, dove il coraggioso Dag deve fare i conti il malvagio Lord Nooth per proteggere la propria tribù dall’inevitabile sopraggiungere dell’Età del Bronzo.
Tra lo stile inconfondibile e contaminazioni dei tempi moderni, l’ultimo trailer de I primitivi ci offre un nuovo sguardo all’avventura del nostro protagonista, che dovrà allestire una formidabile squadra di calcio per impedire il dominio incontrastato di Lord Nooth. Il film rappresenta il nuovo esperimento dello studio animato specializzato in stop-motion Aardman Animations, che in passato ha dato vita a personaggi memorabili quali Wallace e Gromit e Shaun, vita da pecora. A dirigere troviamo Nick Park, vincitore di tre premi Oscar per altrettanti cortometraggi e di uno per Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, ritenuto dall’Academy il miglior film animato nel 2006.
Il cast originale de I primitivi (QUI il trailer italiano) è composto da un’enorme schiera di star, tra cui Eddie Redmayne e Tom Hiddleston, che rispettivamente vestono i panni del protagonista Dag e del villain. A loro si sono anche uniti Maisie Williams, Timothy Spall, Richard Ayoade, Selina Griffiths, Johnny Vegas, Mark Williams, Gina Yashere, Simon Greenall e Richard Webber. Il film è una co-produzione tra StudioCanal e BFI (British Film Institute). Per la versione italiana, che raggiungerà le sale l’8 febbraio 2018 distribuita da Lucky Red, hanno prestato le proprie voci personalità quali Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi e Chef Rubio.