I, Tonya: Margot Robbie scende sul ghiaccio nel teaser trailer
Margot Robbie veste i panni della pattinatrice Tonya Harding nel teaser trailer di I, Tonya, biopic sullo scandalo che coinvolse l'atleta negli anni '90.
Margot Robbie indossa i pattini nel primo teaser trailer di I, Tonya, film che racconterà la storia dell’atleta Tonya Harding, che nel 1994 fu al centro di uno scandalo per aver ordinato l’aggressione della collega Nancy Kerrigan.
Il teaser non svela molto, mostrandoci solamente la star di I, Tonya nei panni della pattinatrice intenta a scivolare sul ghiaccio; nel frattempo, sentiamo un monologo della Harding sulla verità e su come l’America sia un paese che adora avere qualcuno da odiare. Sullo schermo si alternano le immagini della prova sportiva con quelle della vita privata della pattinatrice, dandoci un’anteprima della scandalosa storia di cui si è resa protagonista.
Fra i volti famosi di I, Tonya riconosciamo anche Sebastian Stan, qui nei panni di Jeff Gillooly, ex marito della Harding. Anche l’uomo fu coinvolto nelle indagini e nel processo che ne seguì; secondo la ricostruzione, la pattinatrice avrebbe assoldato il buttafuori Shane Stant per rompere le gambe alla Kerrigan, impedendole così di partecipare ai campionati nazionali organizzati a Detroit nel 1994, chiudendole automaticamente le porte dei Giochi olimpici invernali di Lillehammer. Alla fine, entrambe presero parte ai giochi olimpici con la Kerrigan che portò a casa l’argento, mentre la Harding si piazzò in ottava posizione.
I, Tonya è diretto da Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua; Fright Night) da una sceneggiatura firmata da Bryan Unkeless e Steven Rogers (Kate & Leopold, P.S. I Love You). Nel cast troviamo anche Allison Janney nel ruolo della madre della protagonista. La data di uscita americana è fissata all’8 dicembre.