Ian McKellen e Anthony Hopkins nel trailer di The Dresser
Starz ha rilasciato oggi il trailer di The Dresser, film per la tv adattato dall’omonima opera teatrale di Ronald Harwood scritta nel 1979 e conosciuta in Italia col nome di Servo di Scena. Protagonisti del lungometraggio televisivo, che debutterà lunedì 30 Maggio, sono Ian McKellen, Anthony Hopkins ed Emily Watson. Potete ammirare il trailer nel player in alto.
The Dresser è diretto da Richard Eyre (Diario di uno scandalo, Iris) e vede la collaborazione di Anthony Hopkins e Ian McKellen per la prima volta.
La storia si svolge in una notte del gennaio 1942, in un teatro della provincia inglese. Una compagnia itinerante sta per rappresentare un testo del proprio repertorio shakesperiano, Re Lear, ma l’anziano capocomico, Sir (Hopkins), è in preda a una crisi di nervi e non fa altro che piangere. Milady, la prima attrice nonché sua moglie, Madge, la direttrice di scena, e tutti i colleghi sono in grande apprensione, anche perché il teatro è pieno: ma Norman (McKellen), il suo assistente, è convinto di risolvere anche questa situazione.
A completare il cast di The Dresser ci sono Emily Watson (La Teoria del Tutto, War Horse) come Milady e Sarah Lancashire (Happy Valley, Ultimo tango ad Halifax) come la direttrice di scena Madge. Inoltre anche Vanessa Kirby come Irene, Edward Fox come Thornton, Tom Brooke come Oxenby/Edmond, John Ashton come Gloucester, Ian Conningham come Kent, Annalisa Rossi come Goneril, Helen Bradbury come Regan, Carl Sanderson come Cornwall, Matthew Cottle come Albany e Martin Chamberlain come Gentleman.
The Dresser è prodotto da Colin Callender di Playground Entertainment con Sonia Friedman per Sonia Friedman Productions. Polly Hill (BBC Head of Independent Drama) e Ben Stephenson (Controller BBC Drama Commissioning) sono i produttori esecutivi.