Il bambino che collezionava parole: trama, trailer e cast del film Netflix
Non manca di originalità il nuovo film dell'ispirato regista spagnolo Manolo Caro.
Bimbi, animali e… narcotraffico. Si basa su un accostamento alquanto audace il nuovo film spagnolo Il bambino che collezionava parole di Manolo Caro, appena rilasciato su Netflix, visibile in tutti gli oltre 190 Paesi coperti dalla piattaforma streaming, Italia compresa. Gli appassionati delle produzioni iberiche avranno probabilmente sentito il nome del regista, tra i più ispirati dell’attuale epoca.
La trama, il trailer e il cast de Il bambino che collezionava parole
Il protagonista delle vicende ne Il bambino che collezionava si chiama Tochtli ed è un piccolo di dieci anni, sveglio e precoce. Residente in un palazzo lussuoso con il padre, Yolcaut, un potente narcotrafficante, tende ad annoiarsi spesso. La sua unica gioia è collezionare parole rare e animali esotici per il proprio zoo privato.
Ogni desiderio viene realizzato dal genitore, in una posizione tale da non precludere nulla a Tochtli. I problemi vengono a galla quando quest’ultimo esprime un giorno il desiderio di adottare un ippopotamo nano della Liberia. Siccome lo ha sempre abituato ad avere qualsiasi cosa voglia, il papà intende accontentarlo e, pur di riuscirci, è disposto a muovere mari e monti, indifferente alle conseguenze. Le azioni dell’uomo rischiano di porre a repentagli la vita di molte persone. Di seguito, condividiamo il trailer de Il bambino che collezionava parole:
Il bambino che collezionava parole è un film del 2024 ora visibile su Netflix. Sotto la direzione del cineasta Manolo Caro, la squadra di attori è capitanata da Miguel Valverde Uribe e Manuel Garcia-Rulfo, rispettivamente nei panni del piccolo Tochtli e del padre Yolcaut.
Completano il team di interpreti: Raúl Briones, Teresa Ruiz, Alfredo Gatica, Mercedes Hernández, Pierre Louis, Lizeth Selene, Debi Mazar, Daniel Giménez Cacho. Gli eventi narrati nascono dall’omonimo romanzo di Juan Pablo Villalobos.
Leggi anche Il Caso Goldman: trailer e data d’uscita del dramma francese basato su una storia vera