Il bene mio: ecco il trailer del film con Sergio Rubini
Sarà presentato durante la 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia Il bene mio, il film di Pippo Mezzapesa con protagonista Sergio Rubini. Ecco tutti i dettagli nel trailer.
L’attore Sergio Rubini è Elia, il protagonista de Il bene mio, il nuovo film diretto da Pippo Mezzapesa in programma al Festival di Venezia
Il regista pugliese Pippo Mezzapesa torna al cinema con una storia drammatica, quella de Il bene mio. Il film infatti segue le vicende di un protagonista straordinario, che non si è arreso di fronte il disastro naturale che ha colpito il suo paese, portandogli via ciò che amava di più.
Protagonista del film è infatti Elia che, dopo che il suo piccolo paese Provvidenza è stato colpito da un forte terremoto, è deciso a rimanere nella sua casa. Una casa che condivideva con la moglie, ormai però deceduta a causa proprio del disastro naturale.
Elia è l’ultimo abitante del paese e è sempre più deciso a tenere vivo il ricordo della vita che prima scorreva per le strade, i negozi e i vicoli di Provvidenza, anche se questo vuol dire andare contro il volere degli altri abitanti, ormai dispersi nei centri abitati circostanti. Vero e proprio custode di un’esistenza passata, ad un certo punto della sua vita il protagonista de Il bene mio dovrà prendere una decisione importante e fare i conti con i propri ricordi.
Scopriamo tutti i dettagli con il trailer del film.
Ad interpretare il protagonista de Il bene mio sarà Sergio Rubini, mentre accanto a lui nel cast troveremo Sonya Mellah, Teresa Saponangelo, Dino Abbrescia, Francesco De Vito e Michele Sinisi. Il film, la cui sceneggiatura è firmata dallo stesso Pippo Mezzapesa, è prodotto da Altre Storie, in collaborazione con Rai Cinema.
Il bene mio debutterà nelle sale italiane il prossimo 4 ottobre.