Il capofamiglia: trailer e data d’uscita del film diretto da Omar El Zohairy

Il capofamiglia racconta il difficile percorso di emancipazione femminile nell’Egitto patriarcale.

Wanted Cinema ha rilasciato il trailer ufficiale di Il capofamiglia, drama comedy diretta da Omar El Zohairy (Breathe Out). Prodotto da Shahinaz el Akkad, Mohamed Hefzy, Giorgos Karnavas, Konstantinos Kontovrakis, Juliette Lepoutre, Verona Meier, Koji Nelissen e Derk-Jan Warrink, il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 16 marzo.

Trama e trailer ufficiale di Il capofamiglia

Il capofamiglia; cinematographe.it

Durante una festa di compleanno in casa, un incantesimo va storto e il padre di una modesta famiglia egiziana, un uomo autoritario e brutale, viene trasformato in un pollo. Tra toni surreali e inaspettati accadimenti, il film racconta il difficile percorso di emancipazione femminile nell’Egitto patriarcale, in cui la madre – la cui vita prima era interamente dedicata all’accudimento del marito e del figlio – diventa decisiva nel prendere in mano la situazione e provvedere da sola alla sua famiglia, combattendo contro una società che non mostra alcuna empatia nei confronti della sua situazione.

Il cast del film Il capofamiglia è composto da Demyana Nassar, Samy Bassiouny, Fady Mina Fawzy, Abo Sefen Nabil Wesa, Mohamed Abd El Hady e Jana.