Il cattivo poeta trailer: quando esce e dove vedere il film con Sergio Castellitto
Il lungometraggio di Gianluca Jodice vede come protagonista Gabriele D'Annunzio nei suoi ultimi anni di vita
Il cattivo poeta dopo il blocco a causa del Covid, sbarca nei cinema
Il cattivo poeta è il nuovo film di Gianluca Jodice (al suo debutto registico sul grande schermo) che racconta gli ultimi anni di vita di uno dei poeti più noti del ‘900: Gabriele D’Annunzio che ha il volto di Sergio Castellitto (Caterina va in città, La bellezza del somaro). L’opera, finalmente, dopo diversi rimandi a causa del Coronavirus, sbarca nei cinema italiani il 20 maggio dopo la recente decisione del Governo di riaprire le sale in zona gialla, con metà dei posti e con tutte le norme di sicurezza adeguate. Ecco la sinossi ufficiale della realizzazione:
1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l’Italia possa vantare. Ha voluto così il suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista e numero due del regime. Comini viene subito convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere… Già, perché il Vate, il poeta nazionale, negli ultimi tempi appare contrariato, e Mussolini teme possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler. Ma al Vittoriale, il disegno politico di cui Comini è solo un piccolo esecutore inizierà a perdere i suoi solidi contorni e il giovane federale, diviso tra la fedeltà al Partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera.
Da pochi minuti, sul canale YouTube ufficiale di 01Distribution, come riportato da un comunicato stampa , è stato pubblicato un nuovo trailer de Il cattivo poeta che sostanzialmente mostra le medesime scene del filmato rilasciato mesi fa, con la differenza che viene pubblicizzato il fatto, ovviamente, che questa volta la pellicola sbarcherà nelle sale. L’opera, prodotta da Ascent Film (appartenente al gruppo Groenlandia), Bathysphere Productions e Rai Cinema, vede nel cast anche la partecipazione di Francesco Patanè nel ruolo di Giovanni Comini, Tommaso Ragno nella parte di Giancarlo Maroni, Clotilde Courau che interpreta Amélie Mazoyer e molti altri.
Leggi anche – Il cattivo poeta arriverà nelle sale italiane il 20 maggio