Il colore viola: il trailer del nuovo musical Warner Bros. con Halle Bailey
Il trailer del nuovo Il colore viola, il film basato sul musical di Broadway, già un film di Steven Spileberg nel 1985.
Dal libro vincitore del Premio Pulitzer al film candidato agli Oscar al musical vincitore del Tony Award, l’amata storia di Alice Walker negli anni ha saputo conquistare varie forme d’arte. Ora, il musical intitolato Il colore viola (The Color Purple in lingua originale) riprende vita sul grande schermo, diretto da Blitz Bazawule.
Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film, in attesa del suo arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. In patria il film è atteso per il giorno di Natale. Al momento non abbiamo notizie circa una data di uscita italiana.
Il trailer segue la storia di Celie (la versione più giovane è interpretata da Phylicia Mpasi, mentre la versione adulta da Fantasia Barrino), dopo che viene separata dalla sorella Nettie (Halle Bailey, al cinema con il remake de La Sirenetta). Attraverso anni, il film esplora la serie di lotte che Celie deve affrontare nel corso della sua vita, in quanto donna nera che vive nel sud americano dei primi anni del 1900.
Leggi anche Chi è Halle Bailey? 7 cose che dovete sapere sulla nuova Sirenetta
Dopo aver diretto Black is King per Disney+, Blitz Bazawule ha diretto il musical Il colore viola per la Warner Bros., il film basato sul musical di Broadway vincitore anche di un Tony Award. Tra i produttori del film troviamo anche Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones. Con una sceneggiatura di Marcus Gardley (The Chi, Maid), il nuovo film conterrà anche le canzoni del musical, tra cui I’m Here che si può ascoltare anche nel trailer.
Steven Spielberg ha diretto l’adattamento del 1985 del romanzo vincitore del Pulitzer di Alice Walker, che ha segnato il debutto cinematografico di Oprah Winfrey. Quel film ha avuto un enorme successo, guadagnando 142 milioni di dollari contro un budget di soli 15 milioni e ricevendo ben 11 nomination agli Oscar e quattro Golden Globe.
Nel cast de Il colore viola troviamo: Taraji P. Henson (What Men Want, Hidden Figures), Danielle Brooks (Peacemaker, Orange Is the New Black), Colman Domingo (Ma Rainey’s Black Bottom, Fear the Walking Dead), Corey Hawkins (In the Heights, BlacKkKlansman), H.E.R. (Judas and the Black Messiah, Beauty and the Beast: A 30th Celebration), Halle Bailey (The Little Mermaid, Grown-ish), Aunjanue Ellis-Taylor (King Richard, If Beale Street Could Talk) e Fantasia Barrino (al suo debutto).