Il Colore Viola: il trailer del remake (in versione musical) del film del 1985 di Steven Spielberg
A quasi 40 anni dall'uscita del film di Steven Spielberg con Whoopi Goldberg e Oprah Winfrey, Il Colore Viola torna nelle sale in versione musical.
Warner Bros. ha rilasciato il trailer italiano di Il Colore Viola, adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway a sua volta tratto dall’omonimo romanzo premio Pulitzer di Alice Walker. È la seconda trasposizione cinematografica del romanzo dopo il film Il colore viola (1985) di Steven Spielberg, tornato come produttore del film di Bazawule. Il remake è stato prodotto anche da Oprah Winfrey, Quincy Jones (star e compositore/produttore del film originale diretto da Spielberg) e Scott Sanders. I produttori esecutivi sono Alice Walker, Rebecca Walker, Kristie Macosko Krieger, Carla Gardini, Mara Jacobs, Adam Fell, Courtenay Valenti, Sheila Walcott e Michael Beugg.
Trama e trailer ufficiale del remake di Il Colore Viola
Georgia, inizi del Novecento. Celie è un’adolescente afroamericana che, stuprata dal padre, dà alla luce due bambini. Questi sono poi dati in adozione e la ragazza è costretta a sposare un uomo violento, Mister, e continua a essere vittima di vessazioni e soprusi. Il suo unico conforto è nel legame con la sorella minore Nettie, anch’essa fuggita di casa per sfuggire al crudele genitore. Costrette e separarsi, le due si promettono di scriversi delle lettere fino al giorno della loro morte, ma il destino gioca loro un altro scherzo crudele…
Il remake di Il Colore Viola vede nel cast Taraji P. Henson (What Men Want – Quello che gli uomini vogliono, Il diritto di contare), Danielle Brooks (Peacemaker, Orange Is the New Black), Colman Domingo (Ma Rainey’s Black Bottom, Fear the Walking Dead), Corey Hawkins (In the Heights, BlacKkKlansman), H.E.R. (Judas and the Black Messiah, La Bella e la Bestia), Halle Bailey (La sirenetta, Grown-ish), Aunjanue Ellis-Taylor (Una famiglia vincente – King Richard, Se la strada potesse parlare) e Fantasia Barrino (al suo debutto in un lungometraggio). La sceneggiatura è di Marcus Gardley (Maid, The Chi), basata sul romanzo di Alice Walker e sul musical teatrale e il suo conseguente libro di Marsha Norman. Musiche e testi sono a cura di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray. I produttori esecutivi sono Alice Walker, Rebecca Walker, Kristie Macosko Krieger, Carla Gardini, Mara Jacobs, Adam Fell, Courtenay Valenti, Sheila Walcott e Michael Beugg.