Il convegno: trama, trailer e cast del film horror Netflix

Trama, trailer e cast di Il convegno, il nuovo horror svedese che sta conquistando tutti gli abbonati Netflix.

Diretto da Patrik Eklund e tratto da romanzo di Mats Strandberg pubblicato nel 2021, Il convegno è il nuovo horror che sta spopolando su Netflix. Disponibile sulla piattaforma dallo scorso 13 ottobre, il film è una produzione svedese.

Trama, trailer e cast dell’horror Il convegno

Trama

Il convegno; cinematographe.it

Il convegno si svolge in una cittadina sulle rive del lago Kolarsjön in Svezia, dove verrà costruito un nuovo imponente centro commerciale. Per farlo, il comune dovrà sacrificare molte terre che toglieranno lavoro ai contadini della zona. I dipendenti comunali sono invitati a fare una gita aziendale per discutere il nuovo piano di lavoro per la costruzione del centro. Controvoglia, gli impiegati partono per la scampagnata. Gli scopi principali della riunione sono quelli di creare un gruppo affiatato, instaurare una fiducia reciproca e garantire il massimo impegno da parte di tutti i dipendenti. Ma ben presto il convegno si trasforma in un terribile incubo. Un uomo misterioso, con indosso una maschera sproporzionata simile a quella di una mascotte, inizia ad ucciderli senza pietà uno dopo l’altro…

Trailer di Il convegno

Cast

Il Convegno vede nel cast Marie Agerhäll, Amed Bozan, Robert Follin, Claes Hartelius, Martin Lagos, Jimmy Lindström, Adam Lundgren, Eva Melander, Cecilia Nilsson e Christoffer Nordenrot.

Leggi anche La recensione del film

Tags: Netflix