Il Cratere: trailer del nuovo film di Silvia Luzi e Luca Bellino
La splendida voce della giovane protagonista fa da colonna sonora al trailer de Il cratere, il drammatico nuovo film di Silvia Luzi e Luca Bellino
La volontà di riscatto e la ricerca spasmodica del successo: nel primo trailer de Il Cratere scopriamo la fantastica voce di Sharon, unica via di fuga da una vita misera e infelice
Presentato alla 32° Settimana Internazionale della Critica di Venezia e premiato con il Premio Speciale della Giuria al 30° Tokyo Film Festival, Il Cratere è il nuovo film diretto da Silvia Luzi e Luca Bellino. Il lavoro dei due registi sta riscuotendo un notevole successo nei numerosi festival internazionali, conquistando non solo il pubblico ma anche la critica.
Protagonisti della storia sono Rosario e Sharon, la figlia adolescente. Rosario è un venditore ambulante, che conduce una vita semplice e non certo fatta di lussi e ricchezze. L’uomo infatti regala peluche a chi pesca il numero vincente nella sua bancarella. Una vita misera, dalla quale Rosario vuole fuggire ad ogni costo. Accanto a lui troviamo Sharon, la figlia tredicenne dall’aspetto fresco e ingenuo, ma soprattutto dalla voce straordinaria. Rosario decide quindi di sfruttare le doti canore della figlia per poter sfondare nel mondo della musica e iniziare così a guadagnare. Ma la ricerca ossessiva del successo porterà ad una situazione pericolosa, che segnerà la condanna di padre e figlia.
Ad interpretare i due protagonisti sono Rosario e Sharon Caroccia, padre e figlia anche nella realtà. Nonostante siano alla loro prima interpretazione sul grande schermo, i due insieme riescono a dare vita ad una performance davvero strabiliante. Il cratere è prodotto dagli stessi Luzi e Bellino, con la collaborazione dei TFILM e Rai Cinema.
Il film, distribuito da La Sarraz, arriverà nelle sale italiane il prossimo 12 aprile.