Il Crimine non va in pensione: rivelato il trailer dell’opera prima di Fabio Fulco
È stato rivelato il trailer de Il Crimine non va in pensione, il primo film da regista di Fabio Fulco, che denuncia la delicata tematica della ludopatia.
Il Crimine non va in pensione è il primo film da regista per l’attore Fabio Fulco. Una pellicola-denuncia che tratta il delicato tema della ludopatia e dell’abbandono degli anziani, con uno tono narrativo che rimanda contemporaneamente alla commedia all’italiana e alla dinamica regista di Quentin Tarantino.
Il film è stato presentato a Roma il 7 giugno, dove abbiamo avuto la possibilità di incontrare ed intervistare il regista ed il ricco cast composto da Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Gianfranco D’Angelo, Orso Maria Guerrini, Maurizio Mattioli, Salvatore Misticone, Giacomo Piperno, Rosario D’Urso, Silvana Bosi e Gisella Sofio, con la partecipazione straordinaria di Franco Nero. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film, al cinema dal 15 giugno:
Le giornate scorrono tranquille nel centro anziani ‘La Serenissima’. Chi gioca a carte, chi a bocce, chi a sudoku. La placida atmosfera di un giorno come tanti, però, viene sconvolta dal ricovero in ospedale di Edda, un’ospite del centro che ha accusato un malore dopo aver perso i suoi risparmi scommettendo al Bingo per vincere dei soldi da dare alla figlia in difficoltà. Quando i compagni del centro lo vengono a sapere, decidono di improvvisarsi delinquenti e di derubare il Bingo per aiutare l’amica in difficoltà