Il Divin Codino: ecco l’attesissimo trailer del film su Roberto Baggio!
L'avevano annunciato ed eccolo qua: il trailer sul film Netflix dedicato al grandissimo numero 10!
Non solo! Conosciamo anche la data d’uscita! “Sei tu che determini il tuo destino”. È arrivato il trailer del film Netflix Il Divin Codino
Il Divin Codino è il nuovo film Netflix dedicato al fuoriclasse Roberto Baggio. Il biopic parla dei ventidue anni di carriera del calciatore italiano. Come chi l’ha seguito in carriera probabilmente sa già, Roberto Baggio ha avuto innumerevoli problemi come esordiente e anche successivamente, quando ha più volte discusso con alcuni degli allenatori che ha avuto.
Netflix ha deciso, quando ha deciso di annunciarlo, di mandare online l’annuncio dell’arrivo del film su Baggio nel giorno del suo compleanno, il cinquantaquattresimo, lo scorso 18 febbraio. Ecco il post che era stato pubblicato dallo streamer:
Roberto Baggio in campo aveva solo un avversario: il suo destino. #IlDivinCodino in arrivo prossimamente su Netflix. pic.twitter.com/ffan5Jhtu9
— Netflix Italia (@NetflixIT) February 18, 2021
cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni dei suoi allenatori”
Il teaser sembra interessante, non trovate? È stato trasmesso anche al Festival di Sanremo, che ha debuttato questa sera con Amadeus e Fiorello al timone. La data d’uscita del film su Roberto Baggio, Il Divin Codino, è il 26 maggio e il prodotto sarà disponibile in esclusiva sullo streamer.
Roby Baggio è stato uno dei grandissimi protagonisti del calcio italiano e mondiale ed è diventato mitico non solo per il suo famoso codino, ma anche per aver sempre dimostrato di essere un campione dentro e fuori dal campo. Chi ha vissuto dal vivo il mondiale USA ’94 ricorderà perfettamente il pianto straziato e deluso del Codino sulla spalla di Arrigo Sacchi dopo aver sbagliato un rigore importantissimo. Fu una delusione per tutti, è ovvio, era un mondiale davvero importante, ma quel singolo episodio non ha certo offuscato la grandezza di un campione che verrà ricordato a lungo nella storia italiana del calcio e, più in generale, dello sport.