Il Gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio: il final trailer dell’epica avventura d’animazione
Il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo desiderio sarà al cinema dal 7 dicembre.
Il Gatto con gli Stivali è pronto a tornare al cinema dopo più di dieci anni d’assenza. La sua seconda avventura in solitaria, Il Gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio, è infatti prevista al cinema a partire dal 7 dicembre, dopo le anteprime del 3 e 4 dicembre. Dopo immagini, key art e vari teaser, il film è pronto finalmente a mostrarsi nell‘epico final trailer, nel quale il Gatto appare in serio pericolo.
Il Gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio: trama e cast vocale del film d’animazione
La pellicola targata Dreamworks sarà quindi uno dei titoli di punta delle vacanze di Natale, periodo da sempre propizio per l’uscita di film per famiglie. Apparso al cinema per la prima volta nel 2004, il Gatto ha conquistato immediatamente il pubblico, ritagliandosi un posto nella galleria di personaggi DreamWorks e comparendo in altri due sequel della saga sull’Orco Verde Shrek, prima di ritagliarsi un proprio posto grazie allo spin-off del 2011. A doppiare Il Gatto è – ancora una volta – Antonio Banderas, affiancato da un cast di doppiatori all star: Salma Hayek – Kitty “Zampe di velluto” -, Harvey Guillén – Perro -, Florence Pugh – Riccioli d’oro -, John Mulaney – “Big” Jack Horner – Wagner Moura – Il Grande Lupo Cattivo, Olivia Colman e Ray Winstone.
In questa seconda avventura, come anticipato dal final trailer, il Gatto dovrà compiere un’epica avventura per trovare la Stella dei Desideri e riuscire a riappropriarsi delle sue vite perdute. Nonostante abbia perso il conto, il Gatto ha infatti “sprecato” otto delle sue nove vite. A dirigere il sequel del primo spin-off della saga di Shrek è Joel Crawford. Il film, la cui uscita è slittata dall’autunno al 7 dicembre, sarà distribuito al cinema da Universal ed è prodotto da Mark Swift. Il produttore esecutivo è invece Chris Melandri, fondatore e CEO di Illumination.